Page Index Toggle Pages: [1] 2 3  Send Topic Send Topic Print Print
Very Hot Topic (More than 25 Replies) Consiglio Acquisto CB (Read 74823 times)
E=Fb
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 13
Joined: 11.05.2009
Consiglio Acquisto CB
11.05.2009 at 20:49:52
Print Post Print Post  
Ciao a tutti,sono nuovissimo in questo forum.A dire il vero è proprio la prima volta che ne uso uno,ma leggendo attentamente molte pagine di questo forum,mi sono accorto che c'è un altissimo livello di competenza.Faccio i miei complimenti a voi tutti e vengo al sodo.Suono il basso elettrico da molti anni a un discreto livello(vivo di questo e di insegnamento da 8 anni oramai).Sogno di sempre,il contrabbasso ma per svariati blocchi,paure etc. etc. non ho mai osato.Qualcosa è successo,e ho fatto il passo.Sto prendendo delle lezioni ed ora si presenta il problema dell'acquisto.Ora,la cifra che posso permetermi di spendere è di 4000 euro(quante serate per raccimolarli!!!).Non ho frettissima perchè intanto sto esercitandomi con i contrabbassi della scuola di musica dove insegno.Premetto che sono interessato al Jazz,anche se sono consapevole che lo studio dell'archetto è fondamentale per infinite ragioni.Potrei anche inscrivermi in conservatorio,ma questo si vedrà.Intanto mi butto in questa che mi sembra già una delle esperienze più esaltanti della mia vita.Ovviamente,come tutti,cerco il meglio possibile anche perchè visto quello che faccio per campare,difficilmente sarò in grado di raggruppare una cifra più alta per prenderne uno di più bello quando saprò farci qualcosa di ascoltabile.Mi chiedo:ma con questa cifra ce la faccio a portare a casa qualcosa che dia gioa e stimoli anche una volta vinte le difficoltà iniziali?Un CBasso che si possa portare fuori in serata senza essere presi a sassate(tra minimo 10 anni di studi si intende).Ma sopratutto uno strumento che sia stimolante e appagante.Insomma io sarò anche difficile,ma per esperienza so che ogni strumento "baracca" che ho possed