Normal Topic Esplosione contrabbasso imminente (Read 3704 times)
DarioMgurrado
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 4
Location: Austria
Joined: 06.04.2014
Gender: Male
Esplosione contrabbasso imminente
06.04.2014 at 11:56:30
Print Post Print Post  
Salve a tutti, volevo presentarvi il problema del mio contrabbasso a cui, il mio maestro dice, sono rimasti pochi giorni di vita.
Inoltre sempre il mio maestro mi ha cautelato dicendomi che quando si sarebbe rotto sarebbe stato pericoloso anche per la mia incolumità.
Detto ciò, a parte l'immenso dispiacere che scaturisce dall'amore verso questo strumento, volevo capire quanto tempo ho per iniziare a pensare ad un degno sostituto e, aggiungendo che non posso perdere tempo prezioso per studiare, dovrei iniziare a cercare fin da ora? E poi, è davvero cosi pericoloso?


Vi allego le foto del danno:


Inoltre aggiungo che recentemente ho portato il mio contrabbasso da un liutaio di arpe (poichè studio in Austria è l'unico liutaio nelle vicinanze era un liutaio di arpe) per fare il cambio del ponticello e del puntale.

Distinti saluti,

Dario
« Last Edit: 06.04.2014 at 14:27:10 by DarioMgurrado »  
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: Esplosione contrabbasso imminente
Reply #1 - 10.04.2014 at 19:45:09
Print Post Print Post  
Caro Dario,
secondo me non scoppia proprio niente e non ci sono rischi per la tua incolumità. Sentirai solo il botto delle borde che cadono insieme al ponticello sul piano armonico e naturalmente anche della cordiera. Il tuo contrabbasso per me va messo da parte e prenditene uno migliore anche sui 1500 euro.
Vito
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged