Benvenuto, Visitatore. Prego Connettiti
  News:
  HomeHelpCercaLogin
 
Pickup (Letto 2131 volte)
Cerbs
YaBB Newbies
*
Offline

W questo forum!

Messaggi: 1

Pickup
28.07.2018 alle 15:15:44
 
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, appena registrato. Inizio col mio primo topic.
Dovrei acquistare un pickup per il mio contrabbasso (Premetto: suono solo pizzicato) mi è stato consigliato il realist. Ho visto che esistono vari modelli, in particolare c'è la versione "copperhead" e la versione "naturalist". A livello di costruzione, mi sembra di aver capito che la differenza tra i due è il trasduttore, nel primo caso in rame, nel secondo in legno. Non sono riuscito a trovare nulla sul web per quanto riguarda differenze sonore. Se qualcuno conoscesse i pickup in questione sarei grato di avere maggiori informazioni su di essi e conoscerne le differenze. Sono ben accetti anche consigli su altri pickup della stessa fascia di prezzo. Grazie!
Vai all’inizio pagina
 
 
  IP Loggato
enzosen
YaBB Newbies
*
Offline

W questo forum!

Messaggi: 2

Sesso: male
Re: Pickup
Risposta #1 - 17.10.2020 alle 15:07:23
 
Ciao

Ho il Realist Copperehad montato su un contrabbasso di fascia alta e il pick up magnetico della Shaller montato su un contrabbasso di fascia economica. Ti dico, quando uso il contrabbasso con il Realist senza amplificazione ha un suono bellissimo, quando suono amplificato con il quintetto di musiche da film fatico ad avere un volume decente senza avere ritorni di segnale dall'ampli GK 112MB. Quando uso il contrabbasso economico con lo Shaller ci posso suonare di tutto, anche la dance ai matrimoni, ed i musicisti mi dicono sempre: che bel suono ha il tuo contrabbasso... Il Realist ha un ottimo suono con l'arco. Ho avuto un pick up della MK Contrabbassi Elettrici ed era troppo freddo e con problemi di jack. Ho provato su contrabbassi di amici l'undervood ed era troppo medioso, il Fishmann BP100 e dava la sensazione di suonare un fretless alla Pino Palladino...
Riassumendo, ho pagato 180€ il Realist ed usato lo Shaller per 50€... sto valutando come montare senza forare i lati della tastiera lo Shaller sul contrabbasso di fascia alta!
p.s. su Mercatino Musicale ho visto uno Shaller a 50€
Vai all’inizio pagina
 
 
  IP Loggato

hosting by