Normal Topic negozi che vendono contrabbassi (Read 6521 times)
danieleguttilla
YaBB Newbies
*

W questo forum!

negozi che vendono contrabbassi
08.03.2011 at 15:05:45
Print Post Print Post  
Salve! Scrivo da palermo.Mi sono appena registrato.
Dunque. Io sono un bassista che vuole fare il classico passaggio al contrabbasso. Suonicchio già un 2\4 ma me ne sto liberando perchè è estremamente "sordo", poverissimo di armonici, e le note hanno un sustain di pochi microsecondi Smiley
Cerco un contrabbasso che abbia un buon sustain ed una buona suonabilità.
Il mio problema è: esiste un negozio, ovunque in Italia, che ha un buon numero di contrabbassi (3\4) da provare?
Il mio budget è 1000-1500 euro.
Sono disposto ad andare dovunque!
Grazie!!

Back to top

IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Re: negozi che vendono contrabbassi
Reply #1 - 10.03.2011 at 12:34:23
Print Post Print Post  
Ciao Daniele, con quella cifra ti potresti comprare un Reghin in massello modello base "all solid", come il mio (a fondo piatto), poi naturalmente devi fargli fare un buon set-up .... e ti assicuro, un buon set-up può fare miracoli! Per quanto riguarda il 2/4, se non lo hai ancora venduto, può darsi che possa interessare, ad una mia collega cantante che come materia elettiva sta seguendo contrabbasso, .... già il 3/4 la sovrasta! Capace che riesci a concludere e vieni a Roma a comprarti un contrabbasso, il più fornito e Musicarte, io però il mio contra l'ho comprato da Cherubini.
Ciao
Giann

Back to top
IP Logged

tito
Full Member

W questo FORUM!!!

Reply #2 - 13.03.2011 at 12:10:07
Print Post Print Post  
a Milano c'è Accordi in via Maddalena. se ne trovi uno che ti interessa loro te o possono anche noleggiare e poi lo riscatti. ovviamente hanno roba di fabbrica.

Back to top

IP Logged

il basso dentro
YaBB Newbies
*

;-)

Reply #3 - 12.04.2011 at 16:41:32
Print Post Print Post  
A Roma Musicarte ha solitamente diversi contrabbassi da provare, i prezzi non sono proprio bassi però. Il mio primo contrabbasso l'ho comprato da Cherubini (nemmeno i loro prezzi sono bassi Smiley )

Back to top

IP Logged