Normal Topic SEGNALO CHE... HENZE CONCERTO by GARY KARR (Read 2096 times)
vitoliuzzi
God Member

SEGNALO CHE... HENZE CONCERTO by GARY KARR
03.06.2008 at 18:33:06
Print Post Print Post  
SEGNALO CHE... HENZE CONCERTO by GARY KARR

Sul mulo è possibile trovare questa incisione storica del Concerto di Henze per contrabbasso ed orchestra. Sto attendendo che mi giunga dal maestro Karr quella che è la sua versione del concerto. Mi spiego meglio.

Sono quasi certo che questa versione che si trova sul mulo sia proprio quella di GARY KARR che ha inciso anni ed anni or sono per la Deutche GRAMMOPHON (ma vi rendete conto, cioè l' unico contrabbassista al mondo che mai abbia registrato per la storica e prestigiosissima casa discografica tedesca). Proprio perchè mi diceva il MAESTRO che è stato l' unico ad inciderla. Si deduce quindi che sia lui ad eseguirlo. Ne sono certo ma attendo conferme.

Una cosa curiosa, forse l' ho già raccontata. 
Mi diceva il MAESTRO Karr che all' epoca dell' incisione per la Deutsche Grammopho appunto, lui angelicamente chiese alla casa discografica almeno un LP per tenerlo chiaramente nella sua discoteca. Cosa succede. Che la Deutsche Grammophon gli risponde in questo modo: "Egregio Maestro, se desidera il suo LP si rivolga al più vicino negozio di dischi musicali e lo acquisti". Sembra surreale, incredibile, irreverente ma è andata proprio così. 

Ma solo a noi contrabbassisti capitano queste cose.

Vito Liuzzi

p.s.: potrei caricare i tre files mp3 su Contrabbasso Italiano di Yahoo. Ma non so se interessa a qualcuno.

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Re: SEGNALO CHE... HENZE CONCERTO by GARY KARR
Reply #1 - 04.06.2008 at 18:53:39
Print Post Print Post  
Caricato il Moderato del Concerto di Henze per Contrabbasso e orchestra - Henze Concerto (Henze Concert for doublebass double bass and orchestra) su Contrabbasso Italiano della Yahoo

http://it.groups.yahoo.com/group/contrabbassoitaliano2008/files/

C'è purtroppo un pò di fruscio! Ma è naturale perchè penso sia stato preso dal famoso Lp della Deutsche Grammophone.

Di grande effetto e di grandissima difficoltà, mi pare che questo Concerto sia stato eseguito a suo tempo dal Petracchi ma mai inciso al contrario del Concerto di Tubin, lodevolmente interpretato dal Maestro. Ah se avesse inciso di più  Sad!!! Un pò come per il maestro Grillo ...

vito liuzzi
Back to top
IP Logged