OFF? Non so, forse. Vito carissimo, Tu sai quanto è delicato iniziare un giovane allo studio dello strumento ad arco, ancor più per un indubbio talento (c h i h a p i ù t a l e n t o r i s c h i a d i p i ù etc. che noia!); quanta premura mista ad accondiscendenza (la nostra maschera), eppoi il dare sapientamente pesi sostenibili, ma alla fine, gettata la maschera, porli di fronte all’inevitabile “composto” apprendistato (un altro maestro mi diceva Compostella?: il composto della stella, mentre tutti vanno in Spagna!). Il tuo specchio mi ricorda il mio Maestro, Corrado Penta: Fernando hai uno specchio a casa? No, Maestro. Bene, o male non ricordo è il periodo, procurati prima uno specchio, poi torna in classe. Sì, Maestro, grazie. Vai! (Scusate se mi intrometto dove posso comprare uno scpecchio?) Corro dal vetraio… Quell’immagine riflessa deve infatti piacermi, cosa significa? che, esteticamente, si osservino le proporzioni e le funzioni delle articolazioni nel rispetto della fisiologia del movimento, in una postura corretta, In piedi! Seduti!. Ma ancora parole … consiglio: provare per credere. Guarda Mr. Mustard … tu credevi, scioccamente, che fosse lui, invece, da oggi, andrà dal vetraio se già non vi è stato ieri, per vedere riflessa la sua immagine, e sono certo che è un bel ragazzo. Poi che altro c’è, ah sì, non deve andare in discoteca per cercare le ragazze, certo! infatti il prezzo da PAGARE è l’ascolto di quella robba diabolica, troppo alto, meglio rivolgersi al Forum con dei messaggini discreti, o apertamente come faccio io, anche se recentemente assisto, imperterrito, a dei metabolismi inQUÍetanti nel versante sessuale femminile. Ferdinando
|