Normal Topic Arco e Tagliaerba (Read 4238 times)
randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Arco e Tagliaerba
30.10.2007 at 09:22:52
Print Post Print Post  
Ciao Ragazzi/e
Finalmente mi sono arrivate le corde per falciatrice come dite voi, da e-bay. Mi piacerebbe che qualcuno di voi in zona mi venisse a trovare per sentirle.La muta arriva con 2 sol uno 0,65 e 0,85. Io ho montato il 65, è quasi + fino del mi della chitarra, il sol e il re suonano una bomba secondo me (sono un cesso sul cb pero un po di acustica ci capisco), le altre 2 no, sempre rispetto alle velvet Garbo. Forse il la e il mi suonano un pò meno perchè sono + spesse delle garbo e il ponte non è stato adattato? Cioè non sono stati allargati i canali dove passano le corde? Questo me lo potete dire voi che siete molto + esperti di me.Calcolando che le Garbo sono costate 250 e queste 20 euro e che il la delle Garbo dopo un anno si è sfilato, credo ci si possa stare.Le corde le vendono per Rockabylli probabilmente danno per scontato che le amplifichi. La cosa incredibile, cioè che non mi aspettavo essendo liscie come l'olio e che suonassero con l'arco e me ne sono accorto per puro caso. Tutti mi dicevate che era impossibile suonarle e quindi manco ci ho provato, poi mio nipote prende il mano l'arco lo poggia sulla corda e .... incredibilmente suona!! ed è anche molto + facile pulirle dopo averle suonate.
Ciao
Giann

Back to top
IP Logged

boogieman
Senior Member

W questo FORUM!!!

Re: Arco e Tagliaerba
Reply #1 - 30.10.2007 at 13:29:08
Print Post Print Post  
è un segno del cielo, regala tutto al nipote

Back to top

IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Reply #2 - 30.10.2007 at 14:08:45
Print Post Print Post  
Forse hai ragione, sta quì a S. Giovanni in seminario, gli fosse partito per sbaglio un miracolo mentre toccava l'arco?
Comunque oggi ho riprovato con arco e pece e ti devo dire che mi senbrano molto + facili da suonare delle Velvet Garbo.
Forse sono un elaborazione economica delle supernyl non lo sò non le conosco le supernyl, però mi hai messo un pò di curiosità vedo se trovo qualche foto su internet.
Il mio Regin ha avuto sembre un pò di difficoltà sull'espansione delle note basse, però adesso la timbrica mi piace di +.
Secondo me se non ce le hai, una muta la dovresti comprare, costano 2 soldi ci mettono un pò per arrivare però credo ti piacerebbero, visto che di Rockabylli ci capisci, quelle + scalate ce le hanno solo verdi, per il resto ti puoi sbizzarrire come ti pare con i colori...... e con l'arco suonano eccome o mi si sono spappolate le orecchie coi troppi watt che tu e i tuoi colleghi mi sparate in faccia.
Ciao
Giann

Back to top
IP Logged

boogieman
Senior Member

W questo FORUM!!!

Reply #3 - 30.10.2007 at 23:39:33
Print Post Print Post  
i miei colleghi è una parola grossa
io di solito le compro dal ferramenta
varie scalature ma dopo vari tentativi alla fine le obligato
sono buone (ti viene un braccio da camionista che acchiappa pure le pulzelle)
comunque mi dai il link please?

Back to top

IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Reply #4 - 31.10.2007 at 14:20:05
Print Post Print Post  
http://stores.ebay.it/Fantastic-Musical-Instruments_W0QQdptZ0QQsclZ0QQsspagename...
questo è il link del negozio di baritoneman su e.bay, io ho comprato le forrest green che erano quelle + scalate adesso non le trovo, però ti puoi sbizzarrire con quelle fluorescenti, poi c'è un altro produttore australiano che ha proprio tutti i colori
Ciao
Giann

Back to top
IP Logged