Normal Topic Resina epossidica (Read 2194 times)
Giacomo
YaBB Newbies
*

Livin' Into a Double Bass

Resina epossidica
26.09.2006 at 15:20:19
Print Post Print Post  
Ciao a tutti, sono nuovamente qua per chiedervi un consiglio sul basso elettrico (non abbiatemente, pietà!).
Di recente ho preso uno dei miei vecchi bassi, ho tolto i fret, stuccato i solchi e .... arrivati al punto della resina epossidica non so più ben che fare.

come va impiegata?
prima miscelo stucco e induritore e lo spalmo sul manico
oppure prima spalmo lo stucco sul manico e poi amalgamo con induritore

so che è una domanda che merita insulti a valanga ma era una curiosità Smiley

Back to top

IP Logged

VIC
Global Moderator

W questo FORUM!!!

Re: Resina epossidica
Reply #1 - 26.09.2006 at 21:01:31
Print Post Print Post  
Caro Giacomo, la risposta diretta alla tua domanda è:
Si miscela stucco e appropriata quantità di induritore ( la quantità di induritore determina la velocità di solidificazione) quindi si passa all'utilizzo. Tieni presente che la miscela potrebbe essere soggetta a retrazioni quindi è buona norma intervenire con più strati successivi, dopo completa essicazione del precedente previa leggera carteggiatura per migliorare l'adesione.
Ora però permettimi una domanda: Se come dici hai già stuccato i solchi a cosa serve spalmare (verbo ironicamente nutellesco) lo stucco sul manico?

La grandezza dell'uomo è inversamente proporzionale al suo voler apparire (anonimo)
Back to top
IP Logged

Giacomo
YaBB Newbies
*

Livin' Into a Double Bass

Re: Resina epossidica
Reply #2 - 27.09.2006 at 15:18:06
Print Post Print Post  
Grazie mille, proprio ora sto procedendo e poi vi saprò dire!

Il termine stucco era improprio, diciamo che stuccati e dunque appianati i solchi con stucco da legno devo provvedere a dare mani di resina sul manico intero, per proteggerlo dal "magna magna" delle corde Tongue

Back to top

IP Logged