Normal Topic puntale bloccato (Read 1728 times)
sil73
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 61
Location: catania
Joined: 08.07.2005
Gender: Male
puntale bloccato
27.06.2006 at 14:19:46
Print Post Print Post  
ciao a tutti,

forse si è già parlato dell'argomento..il puntale del mio cbs è rimasto bloccato, forse x via delle escursioni climatiche (c'è parecchio caldo e un tasso di umidità elevato!!siamo tra le città + calde di questi giorni, Catania).

fermo restando che lo strumento è suonabile, almeno da me, in quanto rimasto bloccato all'altezza alla quale normalmente suono, anche svitando completam l'asta di metallo nn va nè su nè giù!!

a parte il pensare alla sostituzione, c'è qualcosa che potrei fare, come ad esempio spruzzare qualche lubrificante (sperando di nn ottenere effetto contrario e cioè che tenda poi a scivolare e nn mantenere la posizione?)

grazie,
sil
  
Back to top
 
IP Logged
 
Tazibus
Senior Member
****
Offline



Posts: 271
Location: CT
Joined: 08.02.2006
Gender: Male
Re: puntale bloccato
Reply #1 - 27.06.2006 at 14:32:16
Print Post Print Post  
sil, il tuo contrabbasso è di fabbrica vero?
quindi stà attento quando devi cambiare il puntale.. spesso nei fabbriconi i puntali sono incastrati o peggio, incollati con strane resine.. fallo fare da qualcuno (che non sia un simpatico liutaio di catania che si diletta a non montare i ponticelli mobili e che parla troppo quando alla fine non ha neanche l'alesatore.. hai capito di chi parlo, vero?)..

per il resto, il puntale è rimasto dritto o si è un pò piegato? riesci a farlo ruotare su se stesso?

se si è piegato devi farlo sostituire..
in quel caso ti consiglio il puntale di scaramelli, di ottima fattura, grande stabilità e ottimo prezzo..
  
Back to top
 
IP Logged