Normal Topic Avviso x chi compra il Willems (Read 1814 times)
NHOP_Son
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

Avviso x chi compra il Willems
02.04.2006 at 15:20:20
Print Post Print Post  
Nel topic "Esercizi per l'intonazione" si e' sviluppato un dibattito sul trattato di Edgar Willems "l'orecchio musicale" che ieri ho prontamente acquistato (ma non ancora letto). Bene, il trattato si compone di due volumi di cui il primo potrebbe, credo (sottolineo credo), essere tralasciato. Si riferisce infatti all'educazione del fanciullo. Ai nostri fini e' piu' rilevante il secondo volume. 
Chi lo ha letto mi corregga se ho detto una fesseria!!!
Ciao
Cristiano

"Let the melody be your guide" Hal Galper
Back to top

IP Logged

al
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

Re: Avviso x chi compra il Willems
Reply #1 - 02.04.2006 at 16:43:52
Print Post Print Post  
Non hai detto una feseria, ma nemmeno hai sprecato dei soldi: dipende da quanto ti ineressa l'argomento. I due volumi  trattano l'argomento da due diverse prospettive, ma quando si parla di fanciulli si parla anche di insegnanti... come si avvia un fanciullo (ma potremmo dire un principiante analfabeta musicale, sono due casi con paraecchie somiglianze...) all'ascolto del suono?...
rovo i due volumi che ormai sono consunti dalle continue riletture, fonte di continuo approfondimento. Credo che tu abbia fatto un'ottima spesa, sicuramente molto pių interessante di molti trattati scritti da contrabbassisti che non aggiungono nulla di nuovo al panorama dello studio del suono e della musica.ų
Complimenti per il tuo acquisto
Ciao Alfrč

Back to top

IP Logged