Quote:
io l'ho presa un'anno fa da riboni , costo 340 euro ma è magnifica , credo che il costo tutto sommato sia onesto , fa spedizioni , l'unica cosa sono le misure .... è meglio che tu vada personalmente nel suo atelier e te le faccia prendere da lui .
ps: per le cerniere , si può mettere del silicone per tessuti ,ogni tanto, e le mantiene sempre lubrificate e non macchia .
ciao. lory
A Riboni (come alla GiZeta del resto) puoi mandare anche una pianta del tuo strumento con le misure in scala o meglio 1:1. Io ho sempre fatto così e non ci sono mai stati problemi, sono andata sul posto solo per il ritiro. Nel caso di GiZeta addirittura nemmeno quello, abbiamo fatto tutto per posta.
Non sono aggiornata sui prezzi delle custodie x cb, ma sono sempre stati competitivi rispetto alle custodie di fabbrica estera sotto il profilo qualità/prezzo. Riboni è un po' più caro, a quanto so...
Il silicone è utile (io lo uso ampiamente, anche perchè lavorando come tecnico informatico mi torna utile sui contatti un po' "ciucchi") , ma solo su cerniere sane.
Quando i dentini ed il cursore incominciano a deformarsi per lo sforzo, dopo un po' di colpi di pinza non c'è più santo che tenga...