Normal Topic Off Topic: Contrabbasso Italiano da prima pagina (Read 6822 times)
vitoliuzzi
Ex Member

Off Topic: Contrabbasso Italiano da prima pagina
02.11.2004 at 05:14:34
Print Post Print Post  
OT
Cari amici,
per curiosità ho inserito la parola "contrabbasso" in un motore di ricerca tipo Google.
Con mio sommo stupore, ho notato che il nostro Forum compare nella prima pagina e, a meno di un anno da questa mia ulteriore bizzarra idea (che senza Antonio Bonacchi non si sarebbe mai potuta realizzare), non avrei mai pensato ad un simile risultato.
Per questo motivo mi sento in dovere "in primis" di ringraziare Antonio (che non ci ha mai assillato di pubblicità, anzi...) e "de relato" http://www.musicherie.com .
E poi vorrei ringraziare voi tutti (anche i numerosissimi Visitatori) che siete sempre così partecipi alle discussioni, sia nel settore classico che in quello jazzistico (ambito nel quale ora ci capisco qualcosina in più). 
Non ho altre parole se non un semplice: GRAZIE. Nella speranza che qualcuno possa in futuro continuare a fare quello che apparentemente faccio io, e cioè il "finto moderatore", visto che chiesi appositamente ad Antonio di escludermi dalla Moderazione perchè con gente squisita come voi non c'è nè assolutamente bisogno.

ANSA del 03/11/2004

Con stima verso voi tutti.

Vito Liuzzi
(forumologo-rrico)

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Re: Off Topic: Contrabbasso Italiano da prima pagi
Reply #1 - 07.11.2004 at 16:44:00
Print Post Print Post  
8,861          63,297,030         347       2,484     14 Oct   

Nella terza fila il numero "347" indica i visitatori totali del 14 Ottobre 2004 di musicherie.com . Un numero notevole per un solo giorno. In media in un mese i visitatori totali del sito sono sui 9.000 e passa.
Non male!!!

Ciao

Vito

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

dinibass
Global Moderator

visitate www.siltarecords.it

Reply #2 - 08.11.2004 at 08:22:08
Print Post Print Post  
Scusa Vito, un chiarimento:
intendi che 9000 visitatori differenti sono entrati nel sito oppure ci sono stati 9000 accessi talvolta anche degli stessi utilizztori?

ciao

Back to top
IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #3 - 08.11.2004 at 10:27:26
Print Post Print Post  
Magari!!! 
Credo che il dato si riferisca al numero totale di visitatori di musicherie.com durante un mese. Che poi siano sempre quelli od altri non te lo so dire. Ma è probabile che fra i 300 visitatori giornalieri, talvolta ve ne possono essere anche di nuovi.
Questo dicono le statistiche di musicherie.com .

Vito

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #4 - 16.11.2004 at 10:41:13
Print Post Print Post  
Log Analyzed on 16 Nov 2004 (00:06:53 15 Nov 2004 to 00:17:10 16 Nov 2004): 
A total of 2,791 pages were accessed by 227 unique hosts. Of those pages, 671 (24%) were accessed by "spiders," and 2,120 (76%) were seen by human visitors. There were approximately 361 distinct visits; the typical visitor seems to have spent about 9 minutes at the site and to have viewed some 7.7 pages. There were a total of 9,230 hits and 89 errors related to , consisting of 60,547 kilobytes of information. 

Per i più curiosi:

queste sono le statistiche dettagliate di oggi 16 Nov. 2004 del sito www.musicherie.com . Non si tratta delle specifiche visite al Forum Contrabbasso Italiano.
Da notare come ci sono state 316 visite "effettive"; la visita media è durata quasi 8 minuti e sono state viste (in media) quasi otto pagine. 

Queste sono le medie giornaliere di visite di www.musicherie.com .

Saluti

Vito Liuzzi

p.s.: un suggerimento. Coloro che si possono firmare con nome e cognome alla fine di un Post, se lo gradiscono, potrebbero farlo per entrare più facilmente nei motori di ricerca e quindi divulgare maggiormente la nostra presenza.
Chi non dovesse gradire ciò, continui pure come se nulla fosse stato detto.
Questa idea è nata dal fatto che i nostri Post sono ben visibili su un motore di ricerca come Google od altri.
Ma bisogna firmarsi "alla fine del Post".
E' un semplice modo per divulgare il fatto che "ci siamo" Wink!

Saluti

Vito Liuzzi

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

barberam
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

Reply #5 - 16.11.2004 at 12:01:15
Print Post Print Post  
Finalmente un forum per contrabbassisti!!!!!!!!!!!!
Sono felicissimo!!!!! Non riesco a capire com'è che il forum ha 1 anno e non mi sono mai accorto dell'esistenza!!! 
Complimenti al M.stro Vitoliuzzi e chi lo sostiene.
(Spero vivamente che il forum non faccia la fine della ML Contrabbassisti!!!)

Massimiliano Barbera -

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #6 - 16.11.2004 at 12:10:25
Print Post Print Post  
Grazie e benvenuto come utente a nome di tutti, Barberam.
Ti ringrazio del "maestro", ma sul forum (o da qualche altra parte) posso essere solo Vito, o Vito Liuzzi, o vl, o viticus ... Smiley! I titoli lasciano il tempo che trovano.
Non credo che ci siano pericoli, a meno che il nostro "patron" Antonio Bonacchi di http://www.musicherie.com non ci tolga la spina Wink!

Buona navigazione.

Vito

vito liuzzi
Back to top

IP Logged