Page Index Toggle Pages: 1 2 [3]  Send Topic Send Topic Print Print
Very Hot Topic (More than 25 Replies) Amplifichiamo un contrabbasso (Read 56201 times)
Controlbass
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

Re: Amplifichiamo un contrabbasso
Reply #40 - 19.06.2004 at 10:42:55
Print Post Print Post  
Non è che potreste farmi sentire un esempio della qualità che si ottiene registrando con questo microfono, magari qualche file mp3 ? Viene installato su un asta a parte o collocato sul CB (scusate l'ignoranza)?

il mio indirizzo email è stevejobs2003@virgilio.it

Grazie e ciao a tutti Grin

Back to top

IP Logged

dinibass
Global Moderator

visitate www.siltarecords.it

Re: Amplifichiamo un contrabbasso
Reply #41 - 19.06.2004 at 20:04:29
Print Post Print Post  
cercherò di preparare l'mp3 ma mi serve un po' di tempo, ti chiedo pazienza.

questo microfono esteticamente assomiglia al famoso Neumann, non è applicato al cb ma su un'asta con tanto di attenuatore di vibrazioni (fornito col microfono, è quel supporto con gli elastici che vedi in tante foto di studio).

da evitare dunque per il live, perchè è fedele e lineare come qualità del suono ma entra di tutto se in ambiente poco isolato.

è ottimo per qualsiasi strumento acustico e se proprio devi usarlo per riprendere una fonte sonora con tanti decibel (es cassa amplificata) allora c'è un attenuatore che ti aiuta (ma per questo scopo forse altri microfoni sono più indicati).

a presto
giorgio

Back to top
IP Logged

tramaker
Full Member

W questo FORUM!!!

D-112 - Funziona !!!
Reply #42 - 24.06.2004 at 09:52:48
Print Post Print Post  
Ciao a tutti.

Finalmente nelle scorse settimane ho provato combinazione scheltler con microfono AKG D-112, spazio aperto e teatro. 
Mi sono trovato molto bene. 
Il suono mi piace (è finalmente "... il mio contrabbasso, ma a volume più alto..."), pochissimi problemi di posizionamento, anche i fonici (a cui ho rotto le scatole) mi hanno detto che non hanno avuto il minimo problema on stage. 
Almeno in tre occasioni si suonava in situazioni "a rischio" (ritorni altissimi)

Personalmente mi sono trovato meglio che col C-419 

Ciao

Back to top

IP Logged

Page Index Toggle Pages: 1 2 [3] 
Send Topic Send Topic Print Print